Roma: Trattoria da Augusto

IMG_2033.jpg
Una delle cose che adoro di questa trattoria è che quando la nomino ai romani nessuno di loro la conosce. Forse non è un buon incipit per una recensione.

Rimedio quindi dicendo che quando riesco a trascinarci questi romani inconsapevoli, restano notevolmente colpiti. Il locale ti riporta indietro negli anni '50, con sedie che ricordano la casa della nonna, le tovaglie di carta che ricoprono i tavoli ed il profumo della buona tradizione culinaria.
Nel cuore di Trastevere è la mia tappa obbligatoria ogni volta che torno a Roma. E' una signora Trattoria e si mangia bene: è qui che ho provato il miglior brasato mai mangiato prima. Indescrivibile, per cui io vi lascio le foto, che comunque non rendono.

Purtroppo di celiaco non fanno nulla e mi sono sempre persa i primi che a parer di tutti sono eccezionali. Insomma ci dovete andare e se non vi piacerà, non vi crederò.

 

Unfortunately, this  old style restaurant in the heart of Rome is not gluten free. For this reason if you are celiac you can't try their amazing Pasta Amatriciana and their home daily made bread. But you can go there as well and try their "Brasato" which is the italian word for braised meat. It is probably made with a magic recipe because is one of the most amazing one I have ever tried in my entire life.
Of course you have a wide choice of traditional italian food to try, but the brasato worth a mention when it comes to write a review.

Trattoria Augusto is located in Trastevere in the city centre, you can easily access it by feet and if you'll decide to go there don't forget to get lost in the little colorful italian streets.

 
Trattoria da Augusto
Piazza de' Renzi 15
Roma
Tel.: 065803798

 

 

Brasato with potatoes.