Napoli: Stairs Coffee Shop Senza Glutine

IMG_6841.jpg
Sarò sincera: questo è un bar della categoria "Sempre meglio di niente". Perchè in effetti è uno dei pochi bar al Vomero in cui noi celiaci possiamo sederci e mangiare qualcosa. Il bar Stairs di via Luca Giordano ha, infatti, un'intera pagina del suo menu dedicato interamente al senza glutine. Da apprezzare la volontà ma il cibo servito non è di qualità.

 Ci sono stata due volte con amici e in entrambi i casi ho optato per qualcosa gluten free anzichè ripiegare sulle tristissime patatine in busta.
La prima volta ho assaggiato la torta morello, lasciata metà nel piatto perchè palesemente non fresca. La seconda invece ho scelto un cornetto senza glutine. Era riconoscibilissimo, era il cornetto senza glutine della Marsa Srl, quelli congelati che richiedono lo scongelamento e poi una passata di circa 10 minuti nel forno. Quello che mi hanno servito credo sia stato direttamente scongelato e riscaldato nel forno a microonde considerato che questo è quello che mi hanno servito:

 

Non sono solita pubblicare review anche negative, ma mi sento di dare fiducia a questo bar.
Considerato che si trova nel cuore della città e che nessuno sa della possibilità di poter mangiare senza glutine, potrebbe esserci un miglioramento della qualità dei prodotti se c'è un aumento della domanda e un maggior riscontro, positivo o negativo che sia, tra i clienti celiaci.
Insomma, condividete qui sotto il vostro parere!
Alla prossima!

UPDATE 17 Dicembre 2015 Ci sono ritornata e questa volta il cornetto l'hanno scongelato bene. Confermo che è quello della Maria Salemme (se avete una farmacia ben rifornita in cui fate la spesa, conoscerete sicuramente i prodotti di quest'azienda) ed era buono. Oltre a quello che leggete nel Menu della prima foto, hanno anche le graffette, buone anche quelle. Vi lascio le foto, un po' meno infelici rispetto a quelle precendenti. : )