Napoli: Pizzeria Mammina

Si è capito che sulla pizza i pareri sono troppo discordanti. Il gusto è talmente personale che è praticamente impossibile decretare la migliore pizzeria di una città.

La pizzeria Mammina, per esempio, l'ho provata perchè sul web è recensita come una delle migliori per quanto riguarda il senza glutine. Rispetto all'ultima volta in cui ci sono stata l'impasto della pizza è migliorato tantissimo, una delle pizze più buone provate a Napoli. Non c'è retrogusto di lievito, che riscontro molto spesso negli impasti glutenfree, e il cornicione mi ricorda tanto la vera pizza napoletana ricca di glutine.

La pizzeria Mammina si trova sul lungomare in Via Partenope, uno dei gioielli della città di Napoli e questo è quanto ho da dirvi:

  • Sul menù è prevista un'intera sezione dedicata al senza glutine con antipasti, pizze e dolci (vedere foto)
  • La frittura è strabuona, la migliore mai provata fino ad ora
  • Come dolci ho provato il tiramisù e la torta oreo (vedere foto)
  • Non si paga poco, oltre al costo delle pizze (7,50 euro per una Margherita) è previsto 1,50 a persona per il coperto e una maggiorazione del 15% sul totale per il servizio. Tutto è scritto chiaramente sul menu ma sappiate che se volete mangiare una semplice pizza ammirando uno dei più bei panorami del mondo, meno di 20,00 a persona euro non pagherete.

E voi? Ci siete stati alla pizzeria Mammina?