Massa Lubrense: Capitan Cook

Vi starete chiedendo cosa ci fa un lido balneare tra le recensioni di un blog senza glutine. E se vi dicessi che questo posto è magico e per il pranzo preparano piatti anche senza glutine?

Capitan Cook si trova a Massa Lubrense. E' della costiera sorrentina che stiamo parlando, che con i suoi scorci, colori e insenature vi farà innamorare dopo i primi cinque minuti. Sono di parte? Un pochino. Sorrento si trova a poco meno di un'ora da Napoli e per una napoletana non è certo un posto che si visita una volta ogni dieci anni. Ma credo di essere oggettiva nel dire che è un posto fantastico.

Capitan Cook poi è un lido davvero particolare. Non c'è spiaggia, ma i lettini sono sistemati sulle rocce che costeggiano un'insenatura bellissima, la stessa in cui è possibile fare il bagno. Per raggiungere questo lido bisognerà parcheggiare sulla strada principale. Mi raccomando: non provate a scendere con la macchina o resterete incastrati tra le vie minuscole del sentiero che vi porta al lido e che è possibile percorrere solo con una navetta messa a disposizione durante tutta la stagione estiva.

Per la pausa pranzo c'è il ristorante, con piatti a base di pesce fresco e ovviamente hanno anche pasta senza glutine. Vi consiglio di prenotare un tavolo per il ristorante una volta arrivati. Vi lascio le foto e vi consiglio vivamente di andarci!