Napoli: forno senza glutine Gaiangos

Andare alla scoperta di locali senza glutine è bello ma quando si tratta di forni c’é una contentezza diversa. Il forno è sinonimo di pane, cornetti, bontà appena sfornate. È quel posto che ti fa venire voglia di mangiare anche se hai smesso di mangiare mezz’ora prima. È il posto in cui hanno inventato il buon odore. Per il celiaco, scoprire l'esistenza di un forno che si occupa solo ed esclusivamente di senza glutine è un evento straordinario. Nelle grandi città si contano sulle dita di una mano e nei piccoli centri è pura utopia.

Ho scoperto Gaiangos grazie al potente mezzo commerciale che è il passaparola. Oltre alla gentilezza delle persone che ci lavorano, alla varietá e disponibilità della scelta, quello che non si dimentica uscendo da questo forno è la bontá dei suoi prodotti: il forno più buono che io abbia mai provato. E il pane è buono anche il giorno dopo. Ho detto tutto.

Provo a farvi una lista delle cose che potete trovare ma vi consiglio vivamente di farci un salto: in primis sfogliatelle frolle, cornetti, trecce, crostate vari gusti, biscotti di pasta frolla, girelle alla crema, pangoccioli, pane, panini, baguette, mini sfilatini, panini napoletani, pizzette tonde, panini con i würstel, taralli mandorle e pepe, crostini, danubio, casatiello, ciambelle, pizze fritte, focacce, plumacake...devo continuare? Vi lascio le foto . Andateci!

Pasticceria Gaiangos
Via Risorgimento 70
Napoli